News

News

Leggi tutte le notizie della banca

 
news
29/12/2025
Borse di Studio Garfagnana - Oltre mille presenze per i tre eventi BVLG sul territorio: una festa per i 430 studenti, le famiglie e le eccellenze del territorio.

Grande successo per gli eventi BVLG tra Versilia, Garfagnana e Lunigiana. Erogate borse di studio per 120 mila euro. CDA BVLG: "Un impegno concreto per i giovani e la comunità".

Un'ondata di entusiasmo ha travolto il territorio della Versilia, della Lunigiana e della Garfagnana. Oltre mille persone, tra studenti, famiglie, rappresentanti delle istituzioni e dipendenti della banca, hanno preso parte ai tre grandi eventi organizzati dalla Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana per la consegna delle "Borse di Studio 2025".

Un successo di partecipazione che testimonia il profondo legame tra l'istituto di credito e la sua comunità: durante le cerimonie sono stati premiati 430 studenti meritevoli, con un investimento diretto sul futuro dei giovani pari a oltre 120 mila euro.

Il tour delle premiazioni ha toccato tre luoghi del nostro territorio: dalla sala Congressi dell'UNA Hotel di Lido di Camaiore (206 premiati), alla sala congressi BVLG di Gramolazzo (76 premiati), fino al prestigioso Teatro Impavidi di Sarzana (148 premiati). Oltre al contributo economico, la banca ha confermato la sua missione mutualistica offrendo ai premiati maggiorenni un anno di adesione gratuita a Mutua BVLG ETS.

Premi all'Eccellenza 2025: i protagonisti

Accanto ai ragazzi, BVLG ha reso omaggio alle eccellenze che si sono distinte per meriti professionali, sportivi e sociali, consegnando i premi artistici creati dai maestri del territorio:

  • Versilia: Riconoscimenti al fotografo Luca Bracali, al designatore arbitri Gianluca Rocchi, all'imprenditore Pietro Paolo Tognetti (General/PiùMe), allo studio Quiriconi, al Pronto Soccorso Versilia (Direttore Giuseppe Pepe), alle campionesse della Jenco Volley, al golfista Alessandro Nardini e alla piccola Alma, esempio di inclusione nel judo.
  • Garfagnana: Premiati lo scultore Jon Isherwood, lo scrittore Enrico Nottoli, la realtà Garfagnana Innovation e gli organizzatori del Motoraduno della Garfagnana.
  • Lunigiana: Onorificenze all'Avvocata Annamaria Bernardini De Pace (impegno contro la violenza di genere), al cantante lirico Giorgio Giuseppini, all'Ittiturismo Corniglia, al Parco delle Cinque Terre e alla startup NeoEast.

La massiccia affluenza del personale della banca ha ulteriormente sottolineato lo spirito di appartenenza a una realtà che fa della prossimità e del sostegno sociale il proprio tratto distintivo.

CDA e Direzione BVLG: "Vedere oltre mille persone riunite per celebrare l'impegno scolastico è la prova più tangibile della nostra vicinanza alle famiglie," commentano il CDA e la Direzione BVLG. "Le 430 borse di studio sono un investimento sul capitale umano. Vogliamo sostenere chi 'lavora sodo', premiando i risultati conseguiti e accompagnando i ragazzi nel loro percorso di crescita."