Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana

Si è spento Ettore Adami, socio storico BVLG e padre del nostro Direttore generale BVLG Maurizio Adami.

Si è spento Ettore Adami, socio storico BVLG e padre del nostro Direttore generale Maurizio Adami.

Molto conosciuto in tutta la Versilia e non solo, una vita nel calcio e sul territorio di Pietrasanta. Un socio storico sempre presente e vicino al nostro Istituto, Lascia un vuoto incolmabile in tutta la famiglia BVLG e nei cuori degli sportivi versiliesi che hanno vissuto il calcio di altri tempi.

Il Consiglio di Amministrazione, il collegio sindacale, i due Vicedirettori e tutto il personale BVLG esprimono un profondo dolore per la scomparsa di Ettore Adami, socio storico BVLG dal 1966. Tutta la banca si stringe attorno al Direttore generale Maurizio Adami.

Uomo straordinario, molto stimato e conosciuto non solo sul territorio di Pietrasanta. Grande sportivo e amante del calcio, ha militato per oltre 10 anni nel Pietrasanta con più di 200 presenze e per 20 anni è stato anche allenatore per molte squadre versiliesi e della Toscana. È scomparso uno dei personaggi storici di Pietrasanta, un uomo che ha vissuto intensamente il proprio territorio ed è stato uno degli attori principali del suo tessuto sociale. Un uomo forte e carismatico, ben voluto da tutte le persone che lo conoscevano.

Tutta la banca si stringe attorno a tutta la famiglia, alla moglie Giovanna, alla figlia Maria e ai nipoti. La cerimonia funebre si terrà domani, martedì 22 settembre alle ore 17,00 nel Duomo di Pietrasanta.

“È con profondo cordoglio che ci stringiamo attorno al nostro Direttore generale Maurizio Adami per la scomparsa di suo padre – commenta tutto il CDA BVLG – Ettore Adami è stato socio del nostro Istituto per oltre 50 anni, dando dimostrazione continua di forte attaccamento alla propria banca. È grazie a soci come lui che possiamo oggi portare avanti con orgoglio il nome del nostro istituto.