Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana

Arte BVLG

La visione del futuro:
la bellezza.
ARTE BVLG
Con Arte BVLG facciamo un passo verso il futuro, una mostra dedicata alle nostre opere che inaugura uno spazio restituito alla comunità.

Quello che era il salone della “banchetta” oggi diventa spazio espositivo che permette alla comunità di poter godere della bellezza.

Arte BVLG rappresenta un nuovo inizio, rappresenta la ripartenza del nostro territorio dopo la pandemia.

Per presentare ARTE BVLG partiamo da un compleanno importante: i 70 anni di BVLG.

Nell’anniversario del nostro istituto abbiamo pensato al futuro.

E così facendo abbiamo pensato alla nostra visione, al nostro modo di fare banca, alla nostra missione sul territorio.

Parte da qui un progetto molto ambizioso che stiamo curando da tempo.

Riprendendo le parole del Presidente Enzo Stamati: “Con ARTE BVLG facciamo un passo vero il futuro, in uno spazio conosciuto ma totalmente nuovo nell’aspetto, un regalo alla cittadinanza, la volontà di restituire qualcosa a tutti i soci che ci sono stati vicini in questi anni e che credono in noi.”

Un luogo conosciuto da tutta la comunità di Pietrasanta, quello che veniva chiamato il “salone”, con il bancone di marmo, in un luogo ormai entrato nella storia di BVLG e che ritroviamo già in molte foto dei primi anni di fondazione della nostra banca. Un luogo simbolo che ha tanto da dire. Ebbene quel bancone non è sparito, lo abbiamo mantenuto e valorizzato, perché rappresenta la storia del luogo e la nostra storia, parla di anni trascorsi insieme.

Con ARTE BVLG il messaggio forte che abbiamo voluto dare è quello di “restituire alla comunità” quello che ci ha dato per permetterci di crescere.

Come ha ricordato il Direttore generale Maurizio Adami: “ARTE BVLG rappresenta un nuovo inizio, la ripartenza, vuole dare significato alla rinascita del nostro territorio che tramite BVLG, facilitatore dell’economia locale, riconosce le proprie peculiarità. Perché è anche tramite la bellezza che il nostro territorio ripartirà.”

Lo spazio espositivo ARTE BVLG dal 6 maggio all’11 settembre 2022 permetterà di conoscere la mostra dal titolo “LA BELLEZZA. Dalle radici ad oggi, 70 anni di BVLG” curata da Fabiola Manfredi. Questo spazio, nato nel “salone” della filiale storica della banca, permetterà di osservare mostre temporanee, valorizzare artisti locali, far conoscere le opere d’arte della collezione BVLG.

ARTE BVLG: la nostra visione del futuro, la bellezza.